Originaria dell’antica Tradizione Hawaiana Kahuna di “ Pohaku”, questa magica terapia permette di sperimentare l’energie delle pietre vulcaniche che vengono riscaldate e immerse nell’olio. Questo trattamento con le pietre calde è un massaggio dallo stile unico.
La parola Pohaku significa letteralmente “ ciottolo caldo in movimento”. La pietra scivola sul corpo seguita dall’avambraccio che completa il movimento secondo la metodica del Massaggio Hawaiano. In questo modo il calore emanato dalle pietre penetrando in profondità, amplifica l’effetto rilassante e benefico del massaggio.
Più che un massaggio fatto con le pietre si vuole evidenziare un trattamento caldo, dolce e fluente. Le pietre riscaldate lavoreranno seguendo gli stessi movimenti del Lomi Lomi tradizionale aggiungendo il tocco rilassante della Madre Terra sulla pelle. Proprio come le pietre che vengono levigate dall’acqua così ogni tensione muscolare verrà sciolta. Questo trattamento è allo stesso tempo rilassante e specifico, lavora sulle fasce muscolari, migliora la circolazione e rilascia lo stress. Consentite al corpo di rilassarsi in questo meraviglioso massaggio dove le pietre calde diventano un’estensione delle mani del terapeuta.