MARZO = ADATTABILITA’ CREATIVA

Il tema principale di marzo è “ADATTABILITÀ CREATIVA “.

Molti di noi lasciano febbraio in uno stato di resistenza scontrosa per come si stanno svolgendo le cose sia a livello personale che a livello globale. Sarà sia una sfida che un sollievo avere l’opportunità di lavorare con qualcosa di nuovo. Abbiamo tutti un po ‘di testardaggine che forse non siamo nemmeno consapevoli di ciò che definisce i nostri modelli di reazione e aspettativa. È quasi come se ci aspettassimo che le cose fossero difficili e spiacevoli, così che possiamo giustificare la nostra irritabilità e gli atteggiamenti negativi nei confronti della vita.

È tempo di cambiare tutto questo e di entrare in un ruolo più proattivo nel modo in cui viviamo le nostre vite. Ogni mentalità della vittima suggerisce che crediamo veramente che qualcuno o qualcos’altro stia conducendo le nostre vite quando in realtà siamo noi stessi a creare le stesse circostanze in cui abbiamo il potere di cambiare. Ciò richiede di abbandonare la nostra posizione di resistenza e di inutilità negativa, elevandoci nei centri superiori quando possibile, e affrontando ogni sfida non con la rassegnazione, ma con l’ispirazione creativa per trovare una nuova strada. Abbiamo bisogno di essere adattabili, non in un’accettazione rassegnata, ma piuttosto in un modo dove possiamo creare nuove ricette usando ingredienti familiari.

La creatività è un elemento chiave questo mese. Abbiamo bisogno di prendere le situazioni presenti che sono insoddisfacenti e di essere proattivi nel cambiarle pensando e agendo in modo creativo e fuori dagli schemi dei nostri soliti modi di pensare e agire. Le soluzioni appariranno quando possiamo rilasciare i nostri giudizi sugli altri e le nostre posizioni di essere nel giusto. Essere “giusti” serve solo a solidificare e ancorare un modello che non ci servirà alla fine in quanto non lascia spazio alla creatività. È un buon mese per mantenere un atteggiamento “non so” e dare tutto il beneficio del dubbio. Questo lascia spazio perché le cose siano diverse.

Per stimolare la creatività, bisogna praticare facendo piccole cose in un modo nuovo. Guida un diverso set di strade verso una destinazione conosciuta. Metti i tuoi vestiti e accessori in una nuova configurazione. Cambia il tuo programma un po ‘, porta un po’ di colore e suono nel tuo ambiente e sii creativo quando prepari i tuoi pasti. Se ti trovi a giudicare qualcosa, spostati in un luogo di neutralità il più rapidamente possibile. Quando sei neutrale hai sempre una scelta. Quando non è neutrale, elimini la tua scelta e questo può portare a sentirti bloccato.

L’adattabilità è aperta al cambiamento, prestando attenzione a come vuole manifestarsi e quindi agire. Pensare di essere flessibili rassegnandosi ad accettare una situazione, ma ancora nutrendo delusione e risentimento non è adattabilità. L’adattabilità creativa fa un ulteriore passo in avanti e utilizza effettivamente l’opportunità per provare un approccio diverso o apportare un cambiamento reale. Se stavi programmando di andare al cinema e poi improvvisamente ci fosse un cambiamento di programma, riconosci il fatto che ora hai un blocco di tempo libero per fare qualcosa di creativo con invece di essere rassegnato e deluso da una serata rovinata. Se sei stato licenziato, invece di essere risentito e deluso, consideralo un’opportunità data dallo spirito per perseguire qualcosa che hai sempre desiderato fare.

Potresti scoprire che le soluzioni creative che provengono dall’essere disposto a lasciare andare l’attaccamento a “quanto sia orribile tutto” e abbracciare la possibilità di qualcosa di nuovo a cui non hai mai pensato prima, in realtà miglioreranno le situazioni attuali oltre le tue aspettative. Quindi, provalo. Quando crei una nuova ricetta, puoi mescolare i soliti ingredienti insieme in un modo nuovo oppure puoi aggiungere alcune spezie nuove che non hai mai usato prima, questo puo creare nuovi entusiasmanti gusti. I ristoranti raffinati lo fanno sempre. Pensa a te stesso come a un buon ristorante che è un po “bloccato nel fare lo stesso piatto più e più volte”. Hai ancora tutti gli stessi ingredienti dei tuoi talenti, personalità, esperienza e intenzioni. Hai solo bisogno di aggiungere un po ‘più di supporto, saggezza ed energia per metterli insieme in nuove ricette in modo da poterti adattare in modo creativo a ciò che vuoi cambiare per andare avanti.

Come si presenta il mese:

PERSONALMENTE

Un buon mese per re-inventarti letteralmente prendendo i tuoi atteggiamenti, le sfide, le speranze, i sogni e le attuali esperienze di vita e apportando modifiche creative per adattarti a un nuovo sogno. Per prima cosa devi avere IL NUOVO SOGNO. Quindi devi essere disposto a rinunciare a quello vecchio includendo tutte le tue delusioni, risentimenti, giudizi e attaccamenti su come le cose avrebbero dovuto essere. Quindi devi accogliere nuove idee ed energie che vengano a supportarti. Quindi devi agire in modo proattivo nel prendere provvedimenti per far accadere le cose. La prima parte del mese è buona per smantellare il vecchio sogno e sognarne uno nuovo. La seconda parte del mese supporterà le nuove azioni.

L’occasione per te personalmente questo mese è di andare finalmente avanti con la tua vita nel modo in cui devi in ​​questo momento attraverso l’essere creativi, ispirati, adattabili, disponibili e proattivi. Dovrai prestare attenzione ad alcune cose lungo la strada.

Martirio: osserva la tendenza a incolpare e sentirsi vittima. Non c’è potere in ciò, quindi prenditi la responsabilità delle tue creazioni. Nell’essere responsabile, riprendi il potere che ti consente di cambiare ciò che non ti piace.

Auto-deprecazione: non legare la tua autostima in situazioni che crei per forzare il cambiamento, come perdere il lavoro o essere respinto da qualcosa che pensavi di volere. Impara a fidarti dello spirito che tutto questo ti spinge verso un quadro più ampio che ti sosterrà meglio a lungo termine.

Troppo bello per essere vero: quando tutto è allineato e sei disposto, aperto e flessibile, le cose possono accadere molto rapidamente. Sai che sei sulla strada giusta quando tutto inizia a sistemarsi al suo posto con facilità e grazia.

Attaccamento alla sofferenza: questa è una dipendenza e una falsa definizione di “la giusta strada per il paradiso”. La sofferenza non ti porterà da nessuna parte, ti manterrà solo brontolone e alla fine porterai la colpa e la disperazione. È tempo di abbandonare questa posizione e di trasferirti in un luogo di godimento della vita che è una frequenza molto più alta della sofferenza. Molto di questo può essere ottenuto semplicemente cambiando un atteggiamento. Sforzati di vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto, sforzati di vedere le situazioni difficili come opportunità di crescita e miglioramento piuttosto che pensare che l’universo stia cospirando contro di te.

RAPPORTI

Un momento difficile per le relazioni . Spesso l’idea creativa di una persona per risolvere una soluzione potrebbe non essere affatto l’idea di un’altra persona. La comunicazione è davvero fondamentale questo mese come un modo per tenere tutti informati su ciò che sta succedendo nella nostra mente. Non tutti sono lettori della mente e non tutti sono sulla stesso frequenza. Le relazioni richiedono pazienza. Sarà facile diventare impazienti con gli altri, specialmente se li giudichi per non averti compreso o per non tenere il passo con i tuoi progressi.

Assicurati di comunicare la tua eccitazione e le tue intuizioni creative. Ciò alimenterà la comunità e costruirà una rete di vibrazioni più elevate. Se puoi ispirare gli altri questo mese, sarà un grande servizio per il bene superiore del pianeta. Assicurati di esercitarti a non prendere le cose di persona e non essere coinvolto nell’atteggiamento scontroso di un altro. Sii d’esempio nel goderti la tua vita. Proprio questo può ispirare gli altri a provare a fare lo stesso.

In termini di creatività, è un buon mese per portare un po ‘di creatività nelle tue relazioni attuali. Invece di cadere nella stessa routine, prova diverse esperienze insieme, nuove pratiche, abitudini, viaggi e intrattenimento. Se stai cercando nuove relazioni, prova vie diverse e creative per connetterti e ricordati di essere adattabile sulle tue aspettative per ciò che si presenta.

SALUTE E CORPO FISICO

Un buon mese per pensare in modo creativo alla tua salute e come supportarla. Prova nuove cose, crea nuove soluzioni, ascolta e sii aperto a nuove informazioni, adatta le nuove abitudini, cambia la tua dieta e fai davvero attenzione a dove hai abitudini, schemi e routine a cui il tuo corpo è abituato. Sii proattivo nel portare cambiamenti.

Il corpo è molto più adattabile di quanto gli diamo credito ed è spesso la mente e il suo sistema di credenze che informa il corpo di ciò di cui necessità per sopravvivere. È bello mettere in discussione questo sistema di credenze perché se riesci a mettere in discussione ciò che hai preso nell’abitudine di accettare, apri le possibilità a qualcosa di diverso.

Ti suggerisco di prestare attenzione e diventare più consapevole dove sei abitudinario e iniziare a mettere in discussione con l’intenzione di essere più creativo e cambiare alcune delle tue abitudini, credenze e schemi. Questo mese può portare l’arrivo di dolori provenienti apparentemente da nessuna parte così come problemi con articolazioni, specialmente fianchi e ginocchia in quanto sono connessi con la testardaggine, attaccamento e l’andare avanti.

AFFARI, PARTNERSHIP E PROGETTI

È un momento fantastico per essere ispirati a ciò che è possibile invece di cercare di capire perché qualcosa non ha funzionato nel modo in cui pensavi che avrebbe dovuto. Questo è un buon mese per la collaborazione e l’apertura a nuove partnership e opportunità di espansione, nuove idee e soluzioni creative stimolanti ai vecchi problemi.

Portare supporto da luoghi insoliti, come l’uso di alleati e guide invisibili per i tuoi progetti, è un modo creativo per essere proattivo nel far progredire i tuoi affari. La cosa più importante di questo mese è non sbuffare, non lamentarsi e crogiolarsi in quello che pensi sia stato un fallimento e non abbia funzionato. Sii paziente, stai lontano dalla colpa e guarda a ciò che può essere nuovo e diverso essendo creativo e adattabile. Bilancia la tua assunzione di rischi con il conservatorismo pratico. Rischia solo se ti sembra giusto nel tuo cuore.

AMBIENTE

Avere il tema della “adattabilità creativa” attaccato in un luogo dove è possibile vederlo quotidianamente mentre si naviga in condizioni meteorologiche imprevedibili, cambiamenti nel proprio ambiente e aggiunte o cancellazioni impreviste ai propri piani. Ci concentriamo questo mese sull’accettazione e l’adattabilità a ciò che sta accadendo nell’ambiente naturale, oltre a prestare attenzione al tuo ambiente personale. Quando scegli di cambiare il tuo ambiente personale o qualcosa lo cambia per te, c’è un momento in cui devi adattarti alle modifiche. La creatività arriva intorno a come ti adatti. Lo fai con resistenza o ti ispira il risultato finale del miglioramento che porterà il cambiamento?

Questo è un buon mese per cambiare le cose, apportare miglioramenti, essere creativi con il tuo spazio, essere adattabile alle nuove condizioni di vita o di lavoro e per dare spazio a situazioni impreviste che influenzeranno il tuo ambiente. Rimani positivo ed emozionato.

Barbara

Praticante e divulgatrice dell'arte Hawaiana del Lomi Lomi. Surfista e Yoga Girl

Lascia un commento

×
×

Carrello

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.