FEBBRAIO = APRIRSI

Il tema principale di febbraio è “APRIRSI”.

Questo mese esaminiamo la nostra relazione con il tempo, con l’impazienza, con la parte maschile ostinata di noi stessi che vuole sempre spingere le cose e far accadere le cose, la nostra dipendenza dallo stress e dal dramma, e la nostra paura di non essere e di fare abbastanza. Meno male!

La buona notizia è che mentre queste abitudini emergono, ci viene dato un modo alternativo di affrontare il modo in cui intendiamo, mettere in atto e manifestare ciò che vogliamo. Sta permettendo lo “svolgimento” di ciò che mettiamo in azione invece di forzare un risultato attraverso la spinta, la fretta e lo sforzo. L’enorme schema di paura collettiva chiamato “non ho abbastanza tempo” è nella nostra faccia. È profondo ed è culturale. “Il tempo è denaro”, “sbrigati, sbrigati, sbrigati” o ti perderai qualcosa, sarai il primo in fila, il primo a vincere, il meglio in tutto ecc. Siamo competitivi invece che cooperativi e la nostra misura del successo è basato sul confronto invece che sulla soddisfazione personale. Siamo diventati una società in cui i nostri cuori non possono tenere il passo e le nostre ghiandole surrenali sono esauste. Al giorno d’oggi siamo sempre preoccupati per il futuro e cerchiamo di mantenere il controllo e il vantaggio del gioco con l’ipervigilanza e lo sforzo causato dall’eccesso di lavoro.

Abbiamo un’opportunità qui per esaminare come abbiamo vissuto le nostre vite e per iniziare a fare alcuni cambiamenti nei nostri atteggiamenti, credenze, relazione con il tempo e la nostra paura di non essere abbastanza. Il cambiamento completo non avverrà da un giorno all’altro, tuttavia vedrai risultati quasi magici se inizi a praticare un modo alternativo di avvicinarti alla tua vita e alle tue azioni.

Iniziamo questo mese sulla scia della potente super luna piena / eclissi dell’ultimo giorno di gennaio. Siamo ancora sotto la sua influenza mentre iniziamo il mese e possiamo usare la sua ondata di energia per lanciare questo momento per noi stessi in un buon modo. Se non hai dedicato un po ‘di tempo ad allineare le tue intenzioni, puoi comunque approfittare del portale dell’Eclissi per farlo. È meglio se puoi includere l’intenzione di facilità, chiarezza, tempismo giusto e supporto per la pazienza e un allineamento perfetto per le tue azioni senza sforzo.

L’obiettivo di questo mese è quello di permettere a tutto di “svolgersi” come un fiore si sviluppa in una piena fioritura. Non puoi forzare una gemma a sbocciare prima del suo tempo, e non sai mai esattamente come sarà quella piena fioritura. Noi, e molte delle nostre intenzioni, siamo al primo stadio e permettere che lo “svolgimento” nel loro giusto tempo cambierà nel modo in cui ci siamo sempre avvicinati al modo in cui facciamo le cose.

Prendiamoci del tempo per l’osservazione, la revisione e il cambiamento, lavoriamo con maggiore stabilità e radicamento per ancorare nuovi modi di “Essere” e “Fare” nella nostra vita.

Come si presenta il mese:

PERSONALMENTE

Questo è un’opportunità di crescita. La sfida più grande sarà esaminare e cambiare il tuo rapporto con il tempo. Anche se di solito non sei una persona impaziente potresti sperimentare di essere impaziente questo mese. È la paura di non avere abbastanza tempo e questo è anche collegato a una mancanza di autostima, assume il sapore della paura di non essere abbastanza bravo da gestire effettivamente il tuo tempo.

Questo è un grosso problema e più lavoro puoi fare sul tuo rapporto con il tempo in questo mese, più vedrai i risultati della magia della sincronicità, il giusto tempismo e le cose che si manifestano nel loro tempo (come la magia). I risultati possono essere quasi istantanei. Chiedi e ti sarà dato. La chiave è essere ricettivi alla ricezione senza giudizio su come vengono consegnati i beni e senza la preoccupazione ossessiva che non li otterrete in qualche modo.

Se stai lottando, ritirati dalla lotta, resetta le tue intenzioni con un allineamento migliore e poi lascia andare il controllo di “come” e “quando”. Se inizi la tua giornata con l’atteggiamento che consentirai alla giornata di “aprirsi” in un modo magico per te e poi ricordartene più volte durante il giorno, vedrai presto i risultati di questo nuovo approccio. Rendilo divertente, rendilo un’avventura, un esperimento e pratica la pazienza attorno agli altri e alle tue paure. Se il dubbio emerge attorno alla tua abilità, spingila da parte e mantieni la sensazione di magia. Una chiave è stare fuori dalla tua testa e fidarti sempre del tuo cuore.

RAPPORTI

Le relazioni di questo mese serviranno da buon contenitore per la crescita e il cambiamento. Molte relazioni saranno messe alla prova. Guarda le aspettative degli altri e come potrebbero andare contro ciò che stai cercando di ottenere. Soprattutto i tuoi rapporti di lavoro possono operare su una lunghezza d’onda diversa da te. Potresti avere un capo che insiste nel fare affari come al solito o un partner che si aspetta che tu agisca come hai sempre fatto. Ciò potrebbe rendere difficile per te rimanere con le tue intenzioni di permettere alle cose di svolgersi semplicemente. Il miglior consiglio è di rimanere fuori da qualsiasi argomento sul modo “giusto” di fare le cose e stabilire dei buoni limiti contro le credenze degli altri.

Se qualcuno è impaziente con te, non comprarlo. Allo stesso tempo, osserva la tua impazienza con gli altri e permetti loro di sperimentare il loro giusto tempismo. Le dinamiche relazionali includono sempre le aspettative ed è importante riconoscere quando si hanno aspettative altrui e quando si è innescati da ciò che identificate come aspettative degli altri rivolte a voi. In un certo senso, non puoi essere attaccato a quello che gli altri potrebbero pensare di te o come potrebbero giudicarti. C’è molta libertà nel rilasciare quell’attaccamento, ma è necessario che tu rimanga fuori dall’auto-deprecazione che potrebbe provare a influenzarti a scavare nell’agenda di un altro.

Ricorda che le relazioni non sono solo con le altre persone. Hai il tuo rapporto con il tempo, con il tuo supporto, con i tuoi alleati, con te stesso e con la natura da considerare mentre navighi questo mese

SALUTE E CORPO FISICO

L’impazienza e l’abitudine di sforzarsi e spingere per fare le cose è molto dura sul corpo, specialmente le ghiandole surrenali. Dato che una delle lezioni di questo mese riguarda lo spostamento di quella situazione, potresti ricevere messaggi dal tuo corpo su ciò che è fuori equilibrio e dove è necessario apportare modifiche. Se sei stato oberato di lavoro, il tuo corpo te lo dirà. Potresti anche sperimentare un crash di qualche tipo, una sveglia per prestare attenzione a come stai usando la tua azione. Come in ogni altra area della tua vita, permettere lo svolgersi nel momento giusto è una lezione di pazienza e fiducia.

Quanti di noi prendono le medicine quando arriviamo con l’influenza, così possiamo continuare a svolgere il nostro lavoro e le attività quotidiane? Non c’è gloria in questa “spinta”. Il modo migliore è quello di onorare e prendersi il tempo necessario per il riposo e il recupero. Il corpo guarisce se stesso se viene creato lo spazio. Ciò che limita lo spazio è l’impazienza, l’aspettativa e il disprezzo di ciò di cui il corpo ha bisogno.

Questo è il mese per imparare davvero ad ascoltare il tuo corpo e dargli ciò di cui ha bisogno. Scoprire una nuova relazione con il tempo può cambiare i tuoi cicli, qualsiasi cosa, dal sonno all’allenamento, all’attenzione, ecc. Ognuno è unico e diverso e non dovremmo cercare di adattarlo allo stesso stampo. Alcuni hanno bisogno di dormire più di altri. Per alcuni lavori di meditazione seduti e per altri uno che include il movimento è più efficace. Alcuni sono alimentati dal silenzio del tempo da solo e altri hanno bisogno dell’energia di altri per l’ispirazione e il sostegno.

Questo può essere un mese di scoperta dei tuoi bisogni unici e di stabilire le tue pratiche e cicli che si adattano veramente a tali esigenze. Se gli altri non approvano, così sia. Imposta i tuoi confini e non lasciare che il giudizio degli altri ti influenzerà per conformarti a qualsiasi cosa che non ti serva individualmente. E ricorda di prendere “tempo” per te stesso e di permettere che il giusto tempismo si sviluppi in tutto ciò che riguarda la salute e il corpo. Le sfide di questo mese riguarderanno principalmente i livelli di energia, le surrenali e i virus.

AFFARI, PARTNERSHIP E PROGETTI

È un buon mese per iniziare qualcosa di nuovo, specialmente durante questa finestra di eclissi. Assicurati che se inizi a fare qualcosa di nuovo, sia che tu sia un business, un aspetto della tua attività, un progetto o anche solo un’idea che hai, che lo avvii da un luogo di giusta motivazione, servi te stesso per primo. Non fare mai qualcosa solo perché pensi che gli altri si aspettino da te o che ti farà guadagnare punti con gli altri o renderti più accettabile. Devi farlo perché lo ami e ti porterà grande gioia e soddisfazione. Questa è la chiave per far sì che qualcosa si sviluppi con successo per te piuttosto che spingerlo attraverso.

Non sarebbe bello se tutti i tuoi sforzi si manifestassero facilmente e senza sforzo? Lo sforzo e le privazioni di solito indicano sempre che non c’è qualcosa di giusto nell’intenzione in primo luogo. L’intenzione può essere inquinata da considerazioni che non sono nel tuo miglior servizio o interesse. Parte dell’opportunità di questo mese è di esaminare veramente le motivazioni dietro a tutte le tue intenzioni, specialmente quelle relative al lavoro, ai progetti e agli affari. Perché stai facendo quello che stai facendo e per chi? E ricorda di non prendere mai decisioni o scelte per paura!

AMBIENTE

Pachamama sta allungando le sue articolazioni e riallineando il suo scheletro e la posizione per accogliere una nuova energia che è stata caricata su questo pianeta ora per un po ‘di tempo. Questo riallineamento sta creando un po ‘di caos e cambiamenti inaspettati nei modelli meteorologici e continuerà ad adattarsi a qualcosa di nuovo che è ancora imprevedibile.

Probabilmente avremo più attività terrestri, sia che si tratti di colate di fango, scivoli di roccia, valanghe, terremoti e altri fenomeni terrestri. Tutto questo fa parte del movimento necessario a supportare il cambiamento, specialmente durante la finestra di eclissi nella prima metà del mese.

Osservare il proprio ambiente personale, prestare attenzione ai dettagli e adottare piccoli passi per continuare il processo di decluttering può aiutare a riempire il tempo e supportare la pratica della pazienza.

Barbara

Praticante e divulgatrice dell'arte Hawaiana del Lomi Lomi. Surfista e Yoga Girl

Lascia un commento

×
×

Carrello

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.