MAGGIO = Il riallineamento dei valori

Il tema principale di maggio è Riallineare i VALORI.

Questo mese offre molte opportunità per riallineare i valori e rivalutare le priorità. Potresti sentirti scosso lungo la strada a causa di alcune crisi personali interiori, eventi globali intensi o cambiamenti improvvisi. Usale come un’opportunità per rimodellare il modo in cui vivi la tua vita invece di sentirti vittima o disperarti per la situazione.

Se durante il mese ci saranno  alti e bassi, eventi inaspettati  usale come opportunità di auto-riflessione, prova a fare chiarezza e approfondire i tuoi valori e priorità che porteranno a decisioni e scelte spontanee nella tua vita che non ti saresti mai aspettato da te stesso. Instabilità di qualsiasi tipo è terreno fertile per spostare l’ordine delle priorità dentro di te e per ricreare e riconfigurare i tuoi sogni, intenzioni, relazioni e limiti. Potremmo sentirci  più instabile di quanto siamo in realtà. Ricorda solo che ci stanno guidando tutti verso dove dobbiamo essere. Quindi, prendi tutto con calma e non resistere all’energia del cambiamento, sia che sia la tua idea ispirata o qualcun altro che inizia un cambiamento che ti riguarda.

La più grande area di riflessione del valore è legata alle cose del piano terrestre e ai possedimenti fisici che hai raccolto in questa vita. Come li apprezzi? Porti troppo valore su qualcosa che non è veramente importante? Non apprezzi abbastanza qualcosa nella tua vita? Cosa hai creato nella tua vita che preferiresti non avere in questo momento? Sei ingombrato e appesantito da troppe “cose” nella tua vita di cui ora hai bisogno di prenderti cura?

La realizzazione di questo fardello può metterti in una spirale di irritazione, ma a volte è necessario per ottenere un po ‘di verità in alcune scelte. Se ti senti irritato per la quantità di energia che stai esponendo per le ragioni sbagliate, sappi che puoi fare un’altra scelta e fare le cose in modo diverso. Dovrai guardare i tuoi attaccamenti, la tua motivazione impressa rispetto alla tua vera motivazione e le tue paure legate alla tua sicurezza e al tuo livello di comfort durante questo processo.

Le aree di riflessione includono i tuoi beni, la tua casa, le tue relazioni, i tuoi progetti, i tuoi soldi, la tua salute fisica, i tuoi investimenti tangibili e tutto ciò che possiedi e utilizzi per vivere la tua vita fisica. Ci sarà sicuramente un po ‘di confusione e resistenza e questo non è un mese facile con qualsiasi mezzo, ma potrebbe essere una crescita incredibile, un enorme cambiamento positivo e l’abbandono di molti oneri superflui.

La buona notizia è  l’aiuto che incontrerai lungo il percorso. Il supporto è là fuori se lo chiedi. Sappi solo che quando fai una scelta e prendi un rischio che è vero per il tuo cuore, lo spirito ti ricompenserà con segni chiari e molto aiuto lungo il cammino. L’aiuto non può necessariamente provenire da dove ti aspetti, più spesso proviene da fonti inattese, purché tu lo chieda chiaramente e sia aperto e disposto a riceverlo. È anche un mese molto buono per rafforzare la tua relazione con i tuoi alleati e per lavorare con loro e in particolare chiedere loro aiuto quando il gioco si fa duro.

Quello che vogliamo finire con questo mese è un nuovo senso di allineamento che ha a che fare con ciò che apprezziamo e dove metteremo la nostra energia. Affinché questo allineamento abbia luogo, inevitabilmente qualcosa nella tua vita dovrà essere rilasciato. Per alcuni di voi potrebbe essere una relazione che pensavi di dover nutrire, ma rendertene conto non ha più valore per te. Per alcuni di voi potrebbe essere un lavoro che avete inserito in un elenco di priorità alta, ma questo vi impedisce di sperimentare altri aspetti più importanti della vostra vita, come la salute, la famiglia o voi stessi.

Per alcuni potrebbe essere un progetto che si continua a procrastinare a causa del tempo, delle risorse o della motivazione. È un buon momento per dire la verità su queste e altre perdite di energia nella tua vita e per cercare di eliminarle il più possibile in modo da poter dare spazio a ciò che apprezzi veramente. Poiché i valori sono così personali, ci saranno quelli che non si identificano con i tuoi valori nello stesso modo in cui lo fai tu. È qui che la verità personale e i confini torneranno utili. Senza rifiutare il senso del valore di un altro, dovrai essere chiaro e sicuro di te stesso in modo da poter prendere posizione e seguire il tuo riallineamento dei valori.

Come si presenta il mese:

PERSONALMENTE

Personalmente questo è un grande mese per tutti quelli che hanno dei problemi sul piano fisico che portiamo inevitabilmente nei nostri corpi  processando le esperienze che abbiamo nella vita di tutti i giorni. Le nostre reazioni fisiche e i modi in cui siamo attivati ​​hanno molto a che fare con il nostro imprinting e sulle priorità dei valori con cui siamo stati impressi.

Questo è un mese in cui viene chiesto se quei valori sono congruenti con chi siamo o no. L’interrogatorio può sollevare dubbi e confusione, ma alla fine portare alla chiarezza e alla libertà. Questo mese avrai sicuramente bisogno di supporto se non altro per mantenere l’energia in movimento nella giusta direzione.

Cosa apprezzi di più? La tua sicurezza sul lavoro o la tua salute fisica e mentale? L’accettazione degli altri o la tua libertà personale? Un’identità legata a ciò che gli altri vedono come un successo o il vero percorso del tuo cuore? Una relazione che gli altri credono che dovresti avere o una che scegli veramente tu per te stesso?

Tutti noi abbiamo i nostri punti ciechi e le nostre false motivazioni per aggrapparci a ciò che sappiamo non è prezioso in un modo profondamente autentico. Potremmo vivere momenti  difficili mentre elaboriamo tutto questo e ma allinearci a noi stessi ci rende la versione migliore di noi.

RAPPORTI

Le relazioni sono un’area delicata questo mese in quanto sono così soggettive il modo in cui si inseriscono nel vostro allineamento di valori. Il valore in una relazione non sempre si presenta come “sentirsi bene”. A volte una relazione di valore è quella che ti insegna ciò che ti dai o ciò che ti serve. Un maestro di compiti difficili può diventare il tuo più grande alleato e qualcuno che condivide una dura verità con te potrebbe finire per darti il ​​regalo più grande.

Quando si rivalutano le relazioni, è importante riflettere sul “valore” dello scambio di energia e sul fatto che sia o meno equilibrato. Se stai donando più di quello che stai ricevendo o se stai effettivamente dipendendo da un altro, potresti voler esaminare la tua motivazione per rimanere nella relazione.

Quando si valuta il servizio in una relazione, è necessario valutare la motivazione. State al servizio di un altro per senso del dovere, ego o bisogno di accettazione? O sei al servizio di un altro da quel luogo neutrale nel tuo cuore dove sai che è la cosa giusta e ha un grande valore per te nella tua vita. Anche le relazioni karmiche devono essere esaminate in quanto non vengono sempre servite in modo equilibrato e appropriato.

Oltre al tuo rapporto con te stesso, le relazioni con gli altri forniscono sempre la più grande curva di apprendimento legata alla crescita personale e l’attenzione di questo mese sui valori non fa eccezione.

SALUTE E CORPO FISICO

Poiché molti dei nostri modelli che hanno creato il nostro sistema di valori personali vivono nelle nostre ossa, nei denti, nelle articolazioni e nella cartilagine, ci si può aspettare di avere alcuni problemi in queste aree. Detto questo, è un buon mese per fare un lungo lavoro dentistico ritardato e intraprendere lo yoga o altre discipline che si muovono e allungano le articolazioni. Ci viene offerta un’enorme opportunità per cambiare il modo in cui vediamo il tempo, la guarigione, i miracoli e ciò di cui il corpo è veramente capace.

La salute fisica è una delle aree in cui mettere in discussione i tuoi valori. Se non hai la salute, cosa hai? Il riallineamento dei valori richiederà un compromesso e tale compromesso potrebbe essere rinunciare a qualcosa per sostenere la salute e il benessere personale come  priorità più alta.

La cura di sé viene messa in discussione. Stai provvedendo da solo? Hai bisogno di aiuto? Quale altro valore metteresti più in alto della tua salute personale? Fornire supporto per il tuo corpo e la tua mente solo una volta a caso non è abbastanza. Se trovi qualcosa che ti supporta, inseriscilo nel tuo programma. La regolarità del tuo impegno comunica al tuo corpo ed esso risponderà in modo rapido e favorevole.

Riallineare il tuo valore per quanto riguarda la tua salute mentale è davvero semplice. Riesaminare le cause dello stress e cambiare le cose se è possibile creare un ambiente migliore per la propria salute mentale.

AFFARI, PARTNERSHIP E PROGETTI

In questo mese percepiamo una grande ristrutturazione di tutto ciò che riguarda progetti tangibili e ancorati a obiettivi, modelli e aspettative obsoleti. Anche quelli che non sono obsoleti dovranno essere scrutinati se la motivazione per loro proviene da vecchi schemi. Chiediti perché stai facendo quello che stai facendo? “Sembra giusto” o “Perché lo voglio davvero e mi renderà felice”, sono risposte migliori di “Mi farà guadagnare soldi” o “Farà felice il mio partner” o “Sento che ho bisogno di farlo”.

Quando si inizia o si entra in un nuovo progetto (e questo è un ottimo mese per farlo) assicurati di avere un vero senso del valore o del potenziale valore di esso nella tua vita. Questo mese c’è un’opportunità di chiarezza per fare delle scelte che sono motivate da una “chiamata alla vita” invece di girare le ruote in direzioni che non sembrano corrette. Rivaluta se un progetto che sei attualmente coinvolto ha ancora il valore che una volta ti aspettavi di avere. Valuta il motivo per cui sei coinvolto e se non ti sembra più giusto, interrompi il tuo coinvolgimento.

D’altra parte, potresti avere un progetto o una partnership che è estremamente prezioso per te o potenzialmente prezioso, ma dove nel quale non hai messo molta energia. Potrebbe essere necessario dire la verità su questi progetti e fare una scelta per presentarsi con più impegno ed energia. Spesso la mancanza di impegno è dovuta alla paura del successo o alla paura di fallire. È un mese di assunzione di rischi e di azioni in modo da riallineare i valori, i progetti e le partnership che decidi che vale davvero la pena di investire energia in qualcosa che potrebbe aver bisogno di farti fare un passo avanti.

AMBIENTE

Questo mese è tutto incentrato sull’esplorazione del vero valore che i tuoi beni hanno per te. I tuoi beni costituiscono gran parte del tuo ambiente presente e solidale. È importante notare davvero ciò che si ha e chiedersi se ciò che hai raccolto anni fa per sostenerti ha ancora un valore o se semplicemente ti stai aggrappando perché pensi che dovresti. Rientrano in questa categoria i cimeli di famiglia, le attrezzature lasciate dalle carriere del passato, i vecchi file, i vestiti, le proprietà, i veicoli ecc.

Cosa ti serve ora? Se ti aiuta a lasciarsi andare, pensa al possesso che stai lasciando andare come il supporto perfetto per qualcun altro. Il vento è un grande fattore questo mese in quanto aiuta a spostare l’energia che potrebbe diventare stagnante attorno ai tuoi attaccamenti.

Ti consiglio di prendere questo mese e apportare alcune modifiche radicali nel tuo ambiente personale guidato dal fine di riallineare ciò che apprezzi.

Filed Under: Vivere Aloha

Barbara

Praticante e divulgatrice dell'arte Hawaiana del Lomi Lomi. Surfista e Yoga Girl

Lascia un commento

×
×

Carrello

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.