APRILE = CONSAPEVOLEZZA; PAZIENZA & EQUILIBRIO

I temi principali di Aprile sono “CONSAPEVOLEZZA; PAZIENZA ED EQUILIBRIO”

Questo è un mese difficile in cui possiamo essere sfidati ogni volta. L’impazienza non è il nostro amico e la consapevolezza è una pratica necessaria per la sopravvivenza di questi tempi. Dovremo prestare particolare attenzione a ciò che diciamo, come agiamo e cosa pensiamo. Avremo bisogno di avere pazienza per accettare e adattarci quando le cose non vanno come previsto. Dovremo sforzarci di bilanciare e coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento.

L’ansia è potenzialmente un enorme sottoprodotto di energia questo mese mentre cerchiamo di navigare attraverso tutto ciò che sta arrivando sulla nostra strada. È molto simile a un treno in fuga. Dovremo semplicemente avere fiducia che le tracce che poseremo terranno ed il treno finirà per sistemarsi nel posto giusto. Quando si decide di andare a tutto  gas, ci può essere un guasto del sistema e un esaurimento che rende tutto non funzionale per un certo periodo. È probabile che questa situazione si verifichi nel corpo fisico con uno “schianto” o che i progetti cadano a pezzi, costringendoci a “rallentare!”. Per evitare questa catastrofe, dovremo essere consapevoli e pazienti, onorare i tempi giusti e bilanciare il nostro “fare” con abbastanza “essere.

Siamo in una grande transizione da un focus sul femminile a un focus sul maschile che porta tutte le qualità maschili, buone e cattive, per l’esame, la valutazione, la guarigione e il cambiamento. Questo è un lungo ciclo e stiamo appena iniziando il viaggio. Non riguarda solo il maschile come incarnato dall’anatomia maschile, ma anche il modo in cui il maschile si manifesta in ognuno di noi come l’energia dell’azione, dell’aggressività, della chiarezza, dell’intenzione, della protezione, della volontà, della risolutezza, dell’indipendenza e della generosità. Tutti noi sperimentiamo queste qualità o la mancanza di esse sia positivamente che negativamente in noi stessi e negli altri. Questo mese iniziamo questo ciclo, e il debutto stesso potrebbe essere un pò rallentato, un po’ come un motore d’auto in rodaggio con cui bisogna usare calma prima che inizi ad ingranare a pieno regime.

Fai attenzione al potenziale di scambi scintillanti e infuocati, reazioni aggressive, azioni prima del pensiero, comportamento impulsivo e impaziente, rabbia stradale e una varietà di altre risposte che indicano uno squilibrio. Le nostre ghiandole surrenali possono essere compromesse e possiamo trovarci con una mancanza di energia per l’azione che dobbiamo mettere in atto per la nostra enorme lista “cose da fare”. Potrebbe essere il momento di togliere qualcosa dal piatto. L’equilibrio è la chiave. Se non lavori in un periodo di inattività, lo spirito lavorerà per te. Potrebbe essere semplice come ritagliare una pausa per il tè con un amico. Assicurati che l”amico’ sia qualcuno con cui vuoi veramente stare, che ti nutre e ti sostiene invece di essere un altro fardello.

L’altro aspetto con cui lavoriamo questo mese è la consapevolezza portare attenzione alle nostre perdite energetiche. Abbiamo tutti cattive abitudini che diciamo di voler cambiare ed eliminare, ma abbiamo davvero fatto qualcosa per loro?

Le cose potrebbero non andare secondo la tua attenta pianificazione questo mese. Invece di essere resistenti e irritati per ritardi, cambiamenti e cancellazioni, sii adattabile con neutralità, umorismo, pazienza e accettazione. Il tema dell’adattabilità creativa di marzo è ancora efficace come strategia per far fronte a inversioni difficili nei tuoi piani.

Nonostante le sfide di questo mese, c’è un enorme supporto per mettere in azione alcuni nuovi progetti molto interessanti che non erano ancora sul tuo radar. Essere consapevoli può mantenerti equilibrato e disponibile per queste opportunità spontanee. Essere pazienti e in sincronia con i tempi giusti può assicurarti di essere nel posto giusto al momento giusto per far accadere cose meravigliose

Come si presenta il mese:

PERSONALMENTE

Questo può essere un mese stimolante per quelli di voi che hanno impazienza, ma può anche essere un mese di movimento tremendo nella vostra vita purché manteniate un buon equilibrio. Avrai bisogno di guardare le perdite di energia e tutte le cose che tendono a far deragliare la tua capacità di rimanere concentrato e libero dal dramma degli altri. Questi tempi sono molto simili all’allenamento per correre una maratona. Ci stiamo allenando per gestire quantità di energia più grandi e più stressanti e questo richiede attenzione e ritmo. Richiede anche che rimaniamo neutrali il più possibile al dramma che si svolge attorno a noi.

Ciò che ha bisogno di più equilibrio è molto singolare per ogni persona e ha a che fare con dove si trovano le tendenze allo squilibrio. Alcune persone hanno difficoltà a rimanere emotivamente neutre e ad essere così prese dal dramma altrui a tal punto che diventa difficile fare una separazione. Altri diventano ossessivi nel loro bisogno di controllare, hanno bisogno di sapere tutto. Questo può essere estenuante per loro e per quelli che li circondano. E alcuni avranno difficoltà a rallentare il costante “fare” , accumulando sempre più impazientemente cose da “fare” sul piatto. Qualunque tipo tu sia, dovrai prestare attenzione ed essere consapevole di ciò che è necessario per l’equilibrio.

L’opportunità di questo mese è quella di sfruttare la potente energia del progresso in sincronia con il giusto tempismo e sperimentare la vita come dispiegarsi in modi eccitanti e dinamici. Questa è anche un’opportunità per riscoprire i doni delle proprie qualità interiori maschili e usarli in modi positivi e produttivi. Dovrai stare attento alla tua salute, proteggerti dal “burn out” e fare molte piccole pause per riorganizzarti, resettare, prendere fiato e assicurarti di essere sulla strada giusta.

RAPPORTI

Le relazioni sono sfidate questo mese intorno alle questioni delle perdite maschili energetiche. A causa della componente di azione di questo mese, le qualità del maschile, sia positive che negative, emergeranno per mettere alla prova la nostra relazione con il maschile sia dentro di noi che con gli altri. Il cattivo comportamento sarà sicuramente al centro dell’attenzione, così come la delusione e la consapevolezza delle relazioni che assorbono troppo tempo ed energia, mettendoli nella categoria delle perdite di energia che devono essere affrontate. Non essere sorpreso da un movimento intenso verso o lontano da certe relazioni. Questo potrebbe essere un settore in cui la neutralità, l’accettazione e la capacità di adattarsi a cambiamenti improvvisi vi saranno utili.

Praticare La consapevolezza in relazione è anche molto utile questo mese in quanto può ripristinare relazioni che sono state carenti nella comunicazione, nel rispetto reciproco e nella comprensione. Può anche portare più succo nelle relazioni che sono state carenti di energia. E può aiutare con tutti i malintesi che possono derivare da comportamenti impulsivi e inconsci legati all’intensità del maschile reattivo / attivo questo mese.

Sii gentile, compassionevole e clemente, eppure forte nei tuoi confini appropriati e nella verità personale. Onora le differenze senza la necessità di cambiare o correggere. Questo è essere consapevoli.

SALUTE E CORPO FISICO

Abbiamo già detto che il corpo fisico e la salute generale sono vulnerabili in modi in cui ogni persona sperimenta uno squilibrio nelle proprie vite. L’equilibrio è la chiave per rimanere in salute questo mese e dovrai non solo essere consapevole di ciò che è necessario, ma anche essere disposto a fare ciò che serve. Questo può significare togliere qualcosa dal piatto o rilasciare una relazione che è diventata una perdita di energia o anche essere più disciplinata riguardo una pratica.

Ci può essere una tendenza verso problemi digestivi e indigestione così come squilibri ormonali, cicli mestruali grezzi, intensi sbalzi d’umore e problemi di sonno. Un fegato iperattivo a causa di stress mentale e rabbia può portare a problemi di pelle. Assicurati che i tuoi supplementi e la tua dieta siano equilibrati. Inserisci l’elemento acqua quando senti troppo “calore”. Ascolta musica rilassante e pratica la meditazione quotidiana. Trascorrere del tempo in natura, fare pause frequenti, non affrontare i problemi degli altri e rimanere neutrali il più possibile.

AFFARI, PARTNERSHIP E PROGETTI

L’atteggiamento principale qui è quello di non prendere nulla personalmente quando le cose non vanno come pianificato, desiderato o pensato che dovrebbero. Accettalo, paziente e creativo di fronte a qualsiasi sfida che abbia a che fare con la tua azienda e con qualsiasi progetto e partnership correlati. La consapevolezza qui è connessa a una buona comunicazione e dà a ogni componente o persona il tempo e lo spazio di cui ha bisogno per riceverlo e capirlo.

Questo è un buon mese per iniziare i progetti a patto che le cose si uniscano facilmente per supportarle. È anche un buon mese per rivalutare tutto ciò che inizia a sentire e perdita di energia e forse eliminare l’intero o una parte di esso, se necessario, per fornire un po ‘di energia fresca. Sii consapevole delle conseguenze di tutte le tue azioni e di ciò che dici in modo da non rimpiangere qualcosa che avrebbe potuto essere trattato con più attenzione.

Per quanto sia emozionante l’energia di movimento di questo mese, è comunque importante gestire tutti i tuoi dettagli attuali con attenzione e pazienza, onorando i tempi giusti e l’immagine più ampia che può portare a risultati imprevisti. Il tuo compito è quello di concentrarti sull’obiettivo più importante di rimanere sulla strada giusta per ottenere i giusti risultati. Lascia che lo spirito faccia il resto.

AMBIENTE

L’ambiente continua con gli estremi nei modelli meteorologici e continuerà a riflettere i nostri stessi squilibri e la mancanza di consapevolezza in molti modi. Meglio non rimanere delusi dai cambiamenti improvvisi delle previsioni, ma semplicemente alterare o adattare i tuoi piani in modo creativo.

Il tuo ambiente personale potrebbe richiedere qualche input. L’irritabilità e i fattori impazienti di questo mese possono portare ad una vera irritazione per il disordine e la mancanza di attenzione nel vostro ambiente personale o lavorativo. Ciò è particolarmente vero quando una persona è disordinata e l’altra organizzata in relazione. È sempre un buon momento per concentrarsi sulla pulizia di qualcosa, anche se è solo il simbolo di una più grande radura energetica e riorganizzazione che sta accadendo nella tua vita.

Il tema dell’equilibrio è anche uno da considerare seriamente per quanto riguarda il tuo ambiente. Guardati intorno e scopri cosa è fuori equilibrio? È un buon mese per ricevere aiuto da un praticante di Feng Shui o qualcuno che può aiutarti a declinare se questo è il tuo problema. Portare in acqua una funzione se ne avete bisogno o far circolare l’aria in un modo migliore o portare alcune piante nella vostra casa o spazio di lavoro. L’energia deve SPOSTARSI questo mese quindi tienilo a mente mentre cerchi di raggiungere l’equilibrio.

Barbara

Praticante e divulgatrice dell'arte Hawaiana del Lomi Lomi. Surfista e Yoga Girl

Lascia un commento

×
×

Carrello

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.