• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

http://lomilomitalia.com

LOMILOMI... quando l'oceano danza con il corpo.

  • CHI SONO
  • LOMI LOMI
    • Ho’oponopono Ke Ala
    • LOMI LOMI MARATHON
  • MASSAGGIATORI
  • CORSI
    • Corso Base
    • Corso Avanzato
    • Lomi Evolution
    • Pohaku Hot Stone
    • Testimonianze Video
  • Video
  • BLOG
    • HAWAII
    • Lomi-Lomi
    • Vivere Aloha
  • VIAGGI
  • SHOP
  • CONTATTI

GENNAIO = Valutazione-Azione

3 gennaio 2018

Condividi l'Aloha ...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

GENNAIO

Il tema principale di gennaio è “VALUTAZIONE-AZIONE”.

 

Quando iniziamo il nuovo anno, siamo ispirati a valutare cosa funziona e cosa no, cosa ci piace e cosa non ci piace, cosa abbiamo sopportato che non serve più, e cosa abbiamo sempre desiderato ma non ci permettevamo di avere .Questa è la parte di VALUTAZIONE del mese. L’AZIONE è ciò che decidiamo di fare al riguardo. Entrambi sono ugualmente importanti ed entrambi hanno aspetti supportati da alcuni temi dell’anno.

 

Questo è un anno nel servizio, servizio di sé , servizio agli altri e al nostro pianeta. È anche un anno di AZIONE. Fallo ora. Pulisci. Fai ciò che hai sempre desiderato, e fai tutte quelle cose che hai solo sognato. Per approfittare di ciò che accadrà questo mese, dovrai essere spietato nella tua VALUTAZIONE e disciplinato nella tua AZIONE. Una valutazione spietata aprirà la strada all’azione e porterà chiarezza a qualsiasi confusione su ciò che vuoi veramente manifestare.

 

Le nostre vite sono state appesantite dal vecchio paradigma dell’accumulo di modelli non necessari e malsani, di disordine fisico, preoccupazione mentale per cose che non possiamo aggiustare e altre abitudini ossessive e improduttive. Questo è un anno di pragmatismo che ci invita ad essere più pratici in tutti gli ambiti della vita. È pratico essere ossessionato o preoccupato per ciò che non si può controllare o per il futuro che non è ancora accaduto? È ora di lasciar andare. Non è un uso pratico del tempo. La semplicità, il ritorno alle origini, l’apprendimento per rimanere presenti, l’apprezzamento e la gratitudine per ciò che si ha sarà più utile per navigare nell’anno a venire e ottenere chiarezza mentre valutate spietatamente la vostra vita.

 

Una delle aree principali da VALUTARE questo mese è dove, su cosa e con chi passi il tuo tempo. Stai dando alle tue relazioni importanti e ciò che ami fare abbastanza tempo? L’azione sarà quella di implementare la disciplina per cambiare la gestione del tempo per servirti meglio. Se servi te stesso, sarai in una posizione migliore per servire gli altri. Se sei oberato di lavoro, non sarai una buona compagnia per cena. Se trascuri il tuo corpo fisico e ti lamenti sempre del tuo bisogno di esercizio fisico, non sarai felice e questo influenzerà gli altri. Se continui a lavorare in un ambiente che odi, ti sentirai vittimizzato che non è mai divertente per gli altri. Se stai ancora sopportando una relazione che non ti onora e ti sostiene, potrebbe essere il momento di fare qualcosa al riguardo. Sii spietato e sii disciplinato. Fai nuove scelte e agisci.

 

Ci sono due tipi di AZIONE. Azione verso qualcosa e azione contro qualcosa. L’azione verso qualcosa sta andando verso quello che vuoi. Dopo aver valutato ciò che desideri veramente e che non hai mai permesso a te stesso di avere, a questa azione segue la decisione di farlo. L’azione contro qualcosa è smettere di frequentare una persona, eliminare un’abitudine, un atteggiamento o un modello e porre un limite contro di essa. Dopo la valutazione e la conclusione su ciò che non ti serve o è tossico, negativo o una perdita di tempo, questa è un’azione per liberarti e proteggerti dalla re-infezione.

 

La VALUTAZIONE da sola non completerà ciò che è necessario questo mese. Hai bisogno dell’AZIONE per mantenere l’energia in movimento. Abbiamo un anno centrato al movimento, quindi l’azione è ben supportata. Se sei una persona che non agisce facilmente, dovrai sforzarti ogni giorno di muovere il tuo corpo in qualche modo. Fare una passeggiata o fare dello stretching al mattino, qualsiasi cosa che ti tenga in movimento. Ricordati spesso di muoverti, cambia posizione e mantieni il flusso delle cose.

 

L’azione dovrebbe venire da ciò che intuisci sia giusto. Fai attenzione alla mente ossessiva che proverà a pesare, a discutere e a razionalizzare il motivo per cui dovresti o non dovresti fare qualcosa, specialmente quando gli input provengono da altri che pensano di sapere cosa è meglio per te. Segui sempre il tuo cuore e vai dove senti è giusto. Usa la tua intuizione e la saggezza del tuo cuore per valutare e non fare mai una scelta o prendere una decisione per paura.

 

Come si presenta il mese:

 

 

PERSONALMENTE

 

Prima serviti. Sì, puoi deludere gli altri durante il processo, ma non puoi accontentare tutti quindi per favore pensa prima a te stesso. Non stiamo parlando di essere eccessivamente egoisti e avidi, ma piuttosto di mettere i nostri veri bisogni prima di scendere a compromessi per gli altri. Questa è la lezione di questo mese e sarà dura per quelli di voi che sono abituati a mettere sempre i bisogni degli altri al primo posto. La disciplina sta nel valutare ciò di cui si ha bisogno, eliminare ciò che non serve e quindi costruire buone abitudini e nuovi modelli che supportano tali scelte.

 

Alcune delle aree di valutazione personale saranno la salute, il tempo, l’espressione, la creatività, le relazioni, l’amore, il sostegno, la libertà, la crescita, il giusto lavoro, il gioco e il riposo sufficienti, la vitalità e l’energia personale. Inizia valutando il tuo tempo e dove e con chi e su cosa lo spendi. Sii spietato. Quindi passa a valutare la tua espressione e creatività, il tuo ambiente e se sei supportato nella tua vita quotidiana nel modo in cui vuoi essere o no. Agisci dove puoi e almeno prendi delle decisioni e un piano d’azione se l’azione stessa deve essere posticipata ad un momento successivo. Usa il centro mobile e sii pratico di ciò che puoi realizzare. Se c’è troppo, ridimensionalo. Trascorrere del tempo all’aperto e lavorare con la terra come supporto per radicarti.

 

 

 

RELAZIONI

 

Le relazioni devono sempre essere valutate in quanto sono alla base del nostro karma, delle nostre lezioni, delle nostre reazioni, della nostra crescita e della nostra espressione. Quello che stiamo cercando per questo mese è la neutralità. Disconnettiti da sentenze e attaccamenti a vecchie ferite, delusioni e sogni non realizzati. Valuta se le tue relazioni ti stanno servendo o meno. L’obiettivo non è eliminare relazioni importanti, ma piuttosto eliminare alcuni schemi di relazione che non supportano la tua evoluzione. Se pratichi la neutralità, stabilisci dei buoni limiti e cambi il modo in cui sei in relazione, allora le relazioni che non sono congruenti con il modo in cui vuoi essere cadranno da sole. Il prezzo è che devi essere disposto a lasciarli andare.

 

D’altra parte, ci possono essere delle relazioni che potresti aver trascurato con la scusa di una bassa autostima o non abbastanza tempo per esplorarle. È un buon mese per metterti al di fuori della tua cerchia attuale e raggiungere nuove esperienze con l’intenzione di essere stimolato, apprezzato e impegnato creativamente. Fai nuovi amici questo mese e dì di sì alle riunioni sociali e agli eventi che ti capitano.

 

SALUTE E CORPO FISICO

 

Valuta ciò che devi fare per aumentare la tua salute e vitalità e poi prendine AZIONE. È un buon mese per entrare in una forma migliore attraverso il movimento, oltre a creare alcune buone nuove abitudini per sostenere il tuo corpo. Inizia un nuovo corso, cambia la tua dieta ed elimina ciò che è tossico non solo fisicamente ma anche emotivamente ed energeticamente.

 

Stiamo lavorando principalmente con 2 chakra questo mese, il terzo e il quarto. Il terzo riguarda l’azione, la volontà e l’espressione maschile. Il quarto è considerato femminile ed è la sede della nostra intuizione emotiva, nonché il centro di valutazione, assimilazione ed elaborazione della componente emotiva di tutte le nostre esperienze.

L’ambivalenza e l’incapacità di agire e la paura del maschile possono influenzare lo stomaco e la digestione. Trattenere il vecchio bagaglio emotivo, il dolore, la diffidenza verso il femminile, il risentimento e la delusione influenzeranno sicuramente il cuore e i polmoni. Ci saranno sempre problemi irrisolti. Tenerli nella tua vita con neutralità e fidarsi che saranno risolti in tempo utile. Nel frattempo, abbraccia la libertà di agire per ciò che vuoi ora.

 

 

 

AFFARI, PARTNERSHIP E PROGETTI

 

Poiché questo è l’inizio dell’anno, è un ottimo momento per valutare le tue finanze, i tuoi affari e quali progetti e partnership hanno avuto successo e quali no. Sii spietato nelle tue osservazioni e pensieri su come procedere, anche se prendere decisioni concrete e solide che influenzeranno molti può attendere. Grandi progetti potrebbero aver bisogno di più tempo per essere valutati a fondo per nuove scelte e idee che avranno effetti a lungo termine.

 

Nel prendere decisioni per agire, probabilmente deluderai qualcuno. Non puoi accontentare tutti, quindi dovrai considerare ciò che è meglio per il business, meglio per il progetto, il meglio per le tue finanze e il meglio per te stesso.

 

È anche un ottimo momento per prendere in considerazione l’espansione e introdurre qualcosa di nuovo che prima non ritenevi possibile. Un aumento del reddito, supporto, quota di mercato, idee creative, spazio più grande, ecc. Naturalmente, non accadrà durante la notte, ma questo è un buon mese per impostare le intenzioni per quei sogni in movimento. Se hai un’attività commerciale o un progetto che ha avuto difficoltà a decollare, questo è un buon mese per valutare il motivo per cui lo è, e per eliminare, ristrutturare o apportare modifiche al piano originale.

 

 

 

AMBIENTE

 

Tra gli altri fenomeni ambientali e climatici, possiamo aspettarci che la terra mostri alcune espressioni di se stessa. Terremoti, frane, eruzioni vulcaniche e movimenti evidenti delle placche sono tutti possibili quest’anno. Dobbiamo prenderci più cura del nostro ambiente naturale, possiamo fare del giardinaggio o tenere pulito un parco , un bosco , una spiaggia dove spesso andiamo a camminare. Puoi iniziare il processo questo mese in qualche modo per onorare e sostenere la terra. Presta più attenzione alla natura, al tempo, ai cicli delle piante e sii riconoscente per tutto ciò che la terra ci fornisce per vivere. Un po’ di gratitudine fa molto. Quando è stata l’ultima volta che hai ringraziato la terra per il cibo che stai mangiando o per la crema nel tuo caffè?

 

In termini di ambiente personale in cui trascorri il tuo tempo quotidianamente, valuta come ti supporta (o meno) e dedica del tempo all’azione per ripulirlo, apportando modifiche, aggiunte, eliminazioni, spazio di compensazione e inserimento di elementi che alimenta la tua gioia, espressione e creatività.

 

Buon Mese

Barbara Hau’oliokalani

Filed Under: Vivere Aloha

Barbara

Praticante e divulgatrice dell'arte Hawaiana del Lomi Lomi.
Surfista e Yoga Girl

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

BLOG

  • Hawaii
  • Lomi-Lomi
  • Vivere Aloha

Scarica l'ebook
L'arte del massaggio
Lomi Lomi!

Scoprirai come usare il Lomi Lomi & l'Aloha per guarire le tue ferite interiori e ritrovare libertà
e leggerezza nella vita portando nuova energia nel massaggio.

VIDEO

Guardali tutti

CORSI

LOMI LOMI LIVELLO BASE
4-5-6 Maggio 2018 Acqui Terme

 Ottobre 2018 ROMA

LOMI LOMI AVANZATO
13-14- 15 Aprile 2018

LOMI EVOLUTION 

14-15-16 Settembre 2018

Musica & Libri

  • Canzoni Hawaiane
  • Dizionario Hawaiano Online
  • Hula & Musica
  • Ke Ola Magazine
  • Libri & Co.
  • Link Hawaiani
  • Musica Hawaiana
  • Musica Hawaiana

Scuole & Cultura

  • Abbigliamento e Designs
  • Aloha International
  • Aunty Mahealani Kuamo'o-Henry
  • Bishop Museo
  • Designs Hawaiani
  • Disegni Hawaiani Originali
  • Fondazione Kanakaole
  • Harry Uhane Jim
  • Kumu Hula Neaulani
  • Kumu Lomi Dane Kaohelani Silva
  • Kumu Lomi Jeana Iwalani Naluai
  • Kumu Lomi Maka'ala Yates
  • Kumu Lomi Tracey Namakanaokalani Ha’aoLakaināpali
  • Kumu Lua Michelle Manu
  • Nancy S Kahalewai
  • Puna Pa’akai Sale Hawaiano
  • Scuola di Hula
  • Vulcano Centro Culturale

Articoli recenti

  • APRILE = CONSAPEVOLEZZA; PAZIENZA & EQUILIBRIO
  • MARZO = ADATTABILITA’ CREATIVA
  • FEBBRAIO = APRIRSI
  • GENNAIO = Valutazione-Azione
  • CAMBIA ENERGIE PER IL NUOVO ANNO

Footer

L'ARTE DEL MASSAGGIO LOMI LOMI

In questo Ebook scoprirai come usare il Lomi Lomi & l'Aloha
per guarire le tue ferite interiori
e ritrovare libertà e leggerezza nella vita
portando nuova energia nel massaggio.

Lomilomitalia

info@lomilomitalia.com
+39 3400039635

Location

B&B Sambuco Innamorato
via Luigi Ivaldi 34
Acqui Terme , AL

SEGUICI

  • Email
  • Facebook
  • Google+
  • YouTube

Copyright © 2018 Lomi Lomi Italia · Termini e Condizioni · Privacy Policy

L'ARTE DEL MASSAGGIO LOMI LOMI

In questo Ebook scoprirai come usare il Lomi Lomi & l'Aloha
per guarire le tue ferite interiori e ritrovare libertà e leggerezza nella vita portando nuova energia nel massaggio.

x